Carol Quirico & Tetyana Rivis - Monteroduni

Monteroduni
linea

Monteroduni tra Antichità Sapori e Cultura

Monteroduni
Vai ai contenuti
Carol Quirico & Tetyana Rivis - Piano
Carol Quirico
Carolina Quirico

nasce ad Isernia il 22 settembre 1987. All’età di 7 anni intraprende gli studi pianistici con il M° Maria Michela Renzi.
A 14 anni viene ammessa al Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi” di Campobasso, dove viene inizialmente seguita dal M° Roberto Cavalli, ma prosegue gli studi con il M° Carlo Maria Dominici (ultimo allievo di Arturo Benedetti Michelangeli), sotto la cui guida consegue il diploma, all’età di 21 anni.
Parallelamente agli studi musicali inizia ad insegnare pianoforte, propedeutica musicale, teoria e solfeggio presso diverse accademie musicali di Isernia e provincia, e nell’anno accademico 2010/2011 svolge altresì un tirocinio formativo presso il Conservatorio sopra citato.
Ad aprile 2011 si laurea in Scienze della Comunicazione, presso l’Università degli Studi del Molise, con il massimo dei voti, discutendo una tesi dal titolo “La musicoterapia: comunicazione e terapia in particolari casi clinici”.
Successivamente si trasferisce a Roma per proseguire il percorso di ricerca tecnico e musicale presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra, dove frequenta il Biennio Specialistico di Pianoforte, studiando inizialmente con il M° Claudio Trovajoli ed in seguito con il M° Francesco Martucci. Studia inoltre improvvisazione pianistica con il M° Theodor Flury ed approfondisce lo studio dell’organo sotto la guida del M° Federico Del Sordo.
Al fine di proseguire la sua formazione in ambito didattico, ha recentemente conseguito un master di I livello in “Nuove metodologie didattiche per l’insegnamento dell’educazione musicale”, con il massimo dei voti.
Oltre a dedicarsi con particolare impegno all’insegnamento, svolge altresì attività concertistica sia come solista che in formazione cameristica; ha suonato presso diversi enti ed associazioni quali, il Comune di Monteroduni, il Comune di Rionero Sannitico, l’Eddie Lang Jazz Festival, il Teatro Keiros di Roma. Vincitrice del terzo premio al XVI Concorso Pianistico Internazionale “Città di Rocchetta”, si è inoltre esibita nell’ambito del Festival Concertando presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra e ha registrato per Radio Vaticana.
Carol Quirico
Carol Quirico & Tetyana Rivis - Piano

  • Mozart - Sonata KV521
  • Debussy - Petite Suite

Album Carol Quirico & Tetyana Rivis
© 2010 - 2021  Monteroduni tra Antichità Sapori e Cultura
Poesie e Tradizioni di un Paese
Artisti
Attività e dintorni
Torna ai contenuti