GEA - Gruppo Escursionisti de l'Ariola

Il GEA, Gruppo Escursionisti de l’Ariola, nato, quasi per gioco dalla passione per l’escursionismo che accomuna un gruppo di amici, come momento per condividere e promuovere la conoscenza e la conservazione dei luoghi del nostro territorio e delle microstorie della nostra comunità ad essi legate.
Vogliamo camminare per conoscere, perché l'andare a piedi, oltre a essere lo sport più salutare e bello del mondo, permette anche l'unico vero modo con il quale un territorio, qualunque esso sia, si può davvero conoscere, vale a dire "camminandoci dentro".
E noi vogliamo camminare dentro al nostro territorio alla riscoperta dei luoghi che i nostri progenitori hanno segnato con sentieri e manufatti, tanti manufatti, e soprattutto con storie, tante storie delle quali a breve se ne perderà la memoria. Vogliamo anche conservare questa sempre più flebile memoria, e ravvivarla, favorendone la condivisione. E infine vogliamo proteggere questi luoghi abbandonati all’incuria dei tempi e oggi lasciati ad un uso dissennato che sempre più spesso li ferisce e li depaupera.
Il concorso fotografico, dal titolo “Sguardi diversi su Monteroduni”, alla sua prima edizione, è promosso dall’Associazione on-lus GEA Monteroduni.
Questo profilo è pubblico e chiunque può commentare, pubblicare e condividere proprie foto, video, storie del nostro Monteroduni, come chiunque potrà partecipare alle escursioni e alle altre attività che il GEA organizzerà.
Tutti sono benvenuti.
Eventi 2021

Avrà inizio il giorno 20 giugno 2021 e terminerà il giorno 20 settembre 2021.