Amici in Bici - Monteroduni

Monteroduni
linea

tra Antichità Sapori e Cultura

Monteroduni

Monteroduni
Vai ai contenuti

Associazione "Amici in Bici"


Associazione "Amici in Bici"

Nel 2001,alcuni appassionati “ciclisti monterodunesi”, invogliati dall’attuale presidente Biello Leonardo, hanno fondato l’associazione “AMICI IN BICI”.
E’ un'associazione culturale, sportiva, ricreativa nata soprattutto per promuovere l’attività ciclistica nel paese attraverso varie manifestazioni tra le quali la nota pedalata ecologica, che viene svolta ogni anno, il primo sabato di agosto, con l’intento di invogliare adulti e bambini a riscoprire e conoscere uno sport faticoso ma affascinante.
La pedalata ecologica è arrivata alla nona edizione riscuotendo di anno in anno un discreto successo con larga partecipazione dei monterodunesi che, in quel giorno, seguendo un dettagliato percorso su tutto il territorio paesano e sotto la guida dei membri dell’associazione, senza gareggiare tra di loro, si improvvisano ciclisti. Al termine vengono consegnati a tutti i partecipanti dei gadgets ricordo offerti dalla stessa associazione.
Inoltre l’associazione partecipa con propri atleti a gare e manifestazioni ufficiali, dal Gargano (Gran Fondo del Gargano) a Cesenatico (Nove Colli).
Attività e dintorni
Ambiente e Territorio
Artisti
Poesie e Tradizioni di un Paese

© 2010 - 2019 Monteroduni tra Antichità Sapori e Cultura

Torna ai contenuti